Angela Ragozzino – È SEMPRE NATALE

10.00

Natale… Festa per eccellenza, la Natività del Bambino Gesù, evento in cui tutta l’umanità credente pone le speranze per una vita migliore.
“Ci si sente più buoni”, si è solito dire… Era una frase immancabile, con tutta una serie di promesse e auguri di buona salute ai genitori e ai nonni che, ogni bimbo scriveva nella Letterina di Natale e poi metteva sotto il piatto del papà e, a seguire, il rito della lettura, prima di iniziare il pranzo di Natale in famiglia.
Natale… Festa della Famiglia, era anche la festa preferita di mio Padre. Tutti insieme con i nonni. La letterina, i preparativi e i preliminari: l’albero, il presepe, tutto insieme a lui, fino al suo ultimo Natale, il più bello, ma anche il più triste e struggente perché sapevo che sarebbe stato l’ultimo.
Ed è così che è iniziato, con il ricordo di tutti i Natale trascorsi insieme, dai primi dell’infanzia a quelli più recenti, dopo la sua morte, ho incominciato a comporre una poesia, ogni Natale. Nell’accingermi a scrivere, se sento acuirsi il senso di vuoto e si accentua il dolore per la sua assenza, al tempo stesso, nel tradurre in parole ciò che sento nel cuore e avverto nell’aria, si fà più tangibile e viva la sua presenza al mio fianco e, sempre, come un lieve sussurro, mi arriva la sua voce: “Eccomi è arrivato Natale ed io son qua, perché Natale è sempre Natale”.

See reviews

Esaurito

Descrizione prodotto

Angela Ragozzino:

È SEMPRE NATALE

Poesie

Rilegatura: brossura, copertina a colori
Formato 10×17,5; pp. 104

Piccola Editalia 2021

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Angela Ragozzino – È SEMPRE NATALE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizione gratis in Italia

su tutti i libri disponibili in catalogo